Il 10-11 Giugno 2023 è stata organizzata la 10° Biennale d’arte a Monte-Carlo nell’ Hotel Métropole.
Ad organizzare l’evento fu la Galleria d’Arte Malinpensa di La Telaccia che ha segnalato diversi artisti contemporanei molto promettenti e notevoli di tutto il mondo. Sono stati selezionati perciò sessantadue artisti su quasi tremila adesioni.
Luigi Basile è uno di questi con la sua opera “Tre a New York” realizzata in Olio su tela.
Clicca qui per vedere tutte le altre opere di Luigi Basile
“Tre a New York” di Luigi Basile
L’opera “Tre a New York” cattura l’intensità e la bellezza delle relazioni familiari all’interno di un’ambientazione iconica come i grattacieli di New York. Il dipinto si apre su una scena emozionante: un padre, una madre e il loro figlio sono intrecciati in un abbraccio affettuoso che prende la forma di un cerchio, simbolo di continuità e armonia.
I tratti realistici dei volti dei genitori esprimono amore, fiducia e protezione, mentre gli occhi del bambino riflettono innocenza e serenità. Le loro figure si fondono in una perfetta unione, come se l’abbraccio rappresentasse l’eterno legame che li tiene insieme.
Il suggestivo sfondo dei grattacieli di New York aggiunge una dimensione urbana e cosmopolita all’opera, un luogo che offre prima di tutto infinite opportunità e anche sfide da affrontare insieme.
Attraverso “Tre a New York”, l’artista trasmette un messaggio di amore, unità e resilienza familiare, in altre parole calore familiare. L’opera celebra il calore e la forza delle relazioni parentali, mentre riflette la vitalità e la grandezza di una metropoli come New York. Invita lo spettatore a riflettere sul valore delle persone care e sull’impatto che la connessione familiare può avere nella nostra vita frenetica e dinamica.
Giuria ufficiale della 10° Biennale d’arte
La Galleria d’arte Malinpensa, affiancata da una giuria composta da persone particolarmente rilevanti nel mondo artistico, ad esempio critici d’arte, giornalisti, editori, galleristi e collezionisti ha selezionato con grande scrupolosità le opere d’arte selezionate per la 10° Biennale d’arte di Monte-Carlo.
– Patrick Bartoli: Gallerista
– Andrea Cicconi: Architetto, Curatore, Fotografo
– Ermanno Corti: Critico d’arte
– Monia Malinpensa: Gallerista, Consulente, Critica d’arte, Curatrice e Giornalista
– Ermanno Corti: Critico d’arte
– Domenico Minieri: Collezionista
– Lorella Pagnucco Salvemini: Editrice e Direttrice
– Giuliana Papadia: Gallerista e Consulente artistica
– Roberto Sparaci: Editore e Gallerista
– Igor Vernero: Curatore Artistico e Collezionista